Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2019: definite le finali, per l’Italia c’è Angela Carini

Pubblicato

il

A Ulan Ude (Russia) si sono disputate le semifinali dei Mondiali 2019 di boxe femminile, domani andranno in scena le finali. Di seguito tutti i risultati di oggi sabato 12 ottobre.

48 KG – Le due semifinali si risolvono con un doppio 4-1 in favore dell’indiana Manju Rani e della russa Ekaterina Paltceva che liquidano la thailandese Chuthamat Raksat e l’inglese Demie Resztan.

51 KG – Si affronteranno la russa Liliya Aetbaeva (4-1 alla nordcoreana Chol Mi Pang) e la turca Busenaz Cakiroglu (4-1 all’indiana Chungneiang Hmangte)

54 KG – La taiwanese Huang Hsiao-Wen demolisce l’indiana Jamuna Boro (5-0) e ora sfiderà la francese Caroline Cruveillier (3-2 alla statunitense Mikiah Kreps).

57 KG – In finale si incroceranno la russa Liudmila Vorontsova (3-2 alla taiwanese Lin Yu-Ting) e la filippina Nesthy Petecio (4-1 all’inglese Karriss Artingstall).

60 kg – Identico score per la cinese Cong Wang e la brasiliana Beatriz Ferreira, 4-1 contro la finlandese Mira Potkonen e la statunitense Rashida Ellis.

64 KG – La nostra Angela Carini ha liquidato la kazaka Milana Safronova (4-1) e ora se la dovrà vedere con la cinese Dou Dan (3-0 alla russa Ekaterina Dynnik).

69 KG – Due semifinali combattute risolte per split decision (3-2): la cinese Yang Liu si impone contro l’indiana Lovlina Borgohain, la turca Busenaz Surmeneli batte la russa Saadat Dalgatova.

75 KG – Tutto davvero facile per la gallese Lauren Price (5-0 alla marocchina Khadija Mardi) e per l’olandese Mireille Fontijn (4-1 alla canadese Tammarea Thibeault) che si contenderanno il titolo.

81 KG – A contendersi il titolo saranno la russa Zenfira Magomedalieva (5-0 contro la cinese Wang Lina) e la turca Elif Guneri (5-0 alla vietnamita Ngyuen Thi Huong).

+81 KG – La statunitense Danielle Perkins chiude addirittura i conti in anticipo a metà del second round contro la bielorussa Katsiaryna Kavaleva e ora contenderà l’oro alla cinese Yang Xiaoli (5-0 alla kazaka Dina Islambekova).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version