Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2019: esordio vincente di Alessia Mesiano, ora la battaglia con Betrian

Pubblicato

il

Esordio vincente per Alessia Mesiano ai Mondiali 2019 di boxe femminile incominciati oggi a Ulan Ude (Russia). L’azzurra partiva con tutti i favori del pronostico contro la salvadoregna Yamileth Solorzano ma non poteva stare tranquilla visto che pochi minuti prima Camilla Fadda era stata letteralmente derubata della vittoria dopo aver surclassato la mongola Lutsaikhan. La laziale, impegnata nei 32esimi di finale della categoria 57 kg, è salita sul ring col piglio giusto e si è imposta per decisione unanime (5-0: tre 30-27, un 30-26 e addirittura un 30-25) senza particolari patemi d’animo.

La Campionessa del Mondo 2016 ha dominato la contesa, portando colpi continui e incisivi al corpo della centro-americana che poco ha potuto contro la maggior classe della nostra portacolori, brava a tenere il centro del ring per i nove minuti della contesa e a incassare brillantemente i pochi colpi portati dalla Solorzano. Ottimo debutto per la 27enne che ora è attesa da un match da brividi, un sedicesimo di finale degno quantomeno di una semifinale iridata: Alessia Mesiano se la dovrà vedere con l’olandese Jemyma Betrian contro cui ha perso ai quarti di finale dei Mondiali dell’anno scorso quando poi la tulipana si mise al collo la medaglia di bronzo.

La nostra portacolori dovrà compiere una magia contro la fortissima orange proveniente dalla MMA, un’atleta dalla forza bruta che ha beneficiato di un bye al primo turno e che è accreditata come testa di serie numero quattro del tabellone: un’eventuale vittoria spalancherebbe a Mesiano le porte degli ottavi di finale contro probabilmente la kazaka Khojabekova e a quel punto la zona medaglie sarebbe più vicina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità