Boxe
Boxe femminile, Mondiali 2019: Giordana Sorrentino si qualifica per gli ottavi dei 54 kg, battuta nettamente la giapponese Hamamoto
Comincia in maniera felice la rassegna iridata di Giordana Sorrentino. L’azzurra, nei 54 kg, supera senza particolari difficoltà la giapponese Saya Hamamoto, punita nella sua passività dal verdetto unanime dei giudici (tre 30-27, due 29-28). Per la diciannovenne romana, dunque, l’esordio assoluto ai Mondiali arriva con il piglio giusto.
Dopo una prima ripresa in cui Hamamoto si butta più volte addosso a Sorrentino per evitare combinazioni di vario genere (ma senza evitare più di un buon colpo), nella seconda sono più frequenti le fasi di studio, con l’italiana che, nei rari momento in cui si riesce a uscire dalle situazioni di stallo, concede pochi spazi all’avversaria e trova spazio per imporre la sua boxe. Il terzo round vede ancora la giapponese assai passiva, volta a contenere l’azione dell’azzurra, anche se riesce a un certo punto a farla cadere. Questo, però, non basta per sovvertire le sorti di un match da cui Sorrentino esce vittoriosa per accedere agli ottavi di finale.
Sorrentino è l’unica italiana in gara oggi, mentre domani si assisterà al debutto di Carlotta Paoletti nei 75 kg e al ritorno sul ring di Alessia Mesiano nei 57 kg, nella complicata sfida all’olandese Betrian.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI