Boxe

Boxe: Silvia Bortot difende a Verona il titolo europeo dei superleggeri contro Djemilla Gontaruk

Pubblicato

il

Notte importante, quella di domani, per Silvia Gortot: la trentaquattrenne bergamasca, infatti, sfiderà a San Bonifacio, a metà strada tra Vicenza e Verona, la belga Djemilla Gontaruk per la difesa del titolo europeo dei pesi superleggeri, conquistato nello scorso gennaio in Francia a spese della transalpina Marie Helene Meron.

La veneta, che ha debuttato da professionista nel 2016 ed è già a quota 6 vittorie e un pareggio in 7 incontri disputati, si è espressa con particolare fiducia alla vigilia rispetto a questa nuova sfida. Queste le sue dichiarazioni al sito della FPI: “Avere più esperienza può essere un fattore a suo favore, ma credo che non avrà un gran peso. Per quanto riguarda la sua più giovane età, non ne sono affatto preoccupata poiché mi sento più in forma ora rispetto a dieci anni fa. Le uniche cose che fanno veramente la differenza tra le sedici corde sono: voglia, determinazione e concentrazione“. E sull’avversaria: “Credo che sarà una sfida non semplice, ma sto veramente bene sotto ogni aspetto. Spero di dare spettacolo e magari chiudere la contesa prima del limite“.

L’avversaria, Djemilla Gontaruk, è professionista di lungo corso nella boxe, avendo fatto il proprio ingresso nel mondo che conta nel 2012: ha un record di 15 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi, ha combattuto altre quattro volte fuori dal Belgio. Ha fallito quasi tutte le grandi occasioni che le si sono presentate davanti in termini di titoli continentali, se non addirittura mondiali (IBO e WBC Silver, nel 2017).

Ancora “Sbim Boom” sulla propria preparazione: “Direi che è stata la miglior fase preparatoria di sempre. Il mio coach e preparatore atletico, Luca Tescaroli, non ha lasciato nulla al caso, facendomi lavorare all’inizio duramente sulla parte fisico-atletica e dopo principalmente su quella pugilistica. Ripenso, con un mix di gioia mentale e sollievo fisico, a tutte le mattine passate sulla pista d’atletica tra corse, ripetute e circuiti di forza. Lavoro che ha dato grandissimi risultati, visto come mi sento“.

Il combattimento avrà luogo alle 23 di domani, al PalaFerroli di San Bonifacio (che, e godrà della diretta televisiva di RaiSport.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI / Roland Sauval

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version