Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2019-2020: Real Rieti provvisoriamente in testa, pareggia Signor Prestito CMB. Bene anche Feldi Eboli e Came Dosson
Quattro anticipi hanno aperto la quinta giornata del campionato di Serie A 2019/2020 di calcio a 5. La serata si è aperta con il Real Rieti che ha comodamente battuto il Real Arzignano in trasferta per 7 a 3 e passa momentaneamente in testa alla classifica. Il vantaggio dei padroni di casa al 7′ con il giovane talento azzurro Ibrahim Ghouati è stato immediatamente vanificato dal pareggio di Massimo De Luca. Da quel momento gli ospiti hanno preso definitivamente il controllo del match e nella ripresa sono riusciti a capitalizzare la pressione offensiva: tre doppiette per Rodolfo De Araujo Fortino, Rafael Novaes De Souza Rafinha e Javi Roni hanno sigillato i tre punti.
Al PalaEste di Padova si sono affrontate Italian Coffee Petrarca e il Signor Prestito CMB, una partita molto meno spettacolare, dove le difese hanno tenuto alta la guardia e alla fine il risultato non è andato oltre l’1 a 1. Cristiano Fusari non è nella migliore serata e allora al sesto ci pensa lo spagnolo Alejandro Vega a sbloccare la situazione per gli ospiti al 6′. Petrarca si salva in un paio di occasioni grazie a Diego Moretti e nella ripresa gli sforzi vengono ricompensati col pareggio al 13′ del secondo tempo dell’italo-brasiliano Marcus Del Pizzo. Gli assalti finali non portano altre reti e le due squadre si dividono la posta in palio.
Colpo esterno anche per la Came Dosson che espugna il campo della Lynx Latina per 6 a 4 in un match elettrizzante. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo sterile e troppo tattico da parte dei due sistemi offensivi nel quale solamente una sfortunata autorete di Grippi aveva sbloccato il match in favore di Latina: per ben quattro volte gli ospiti trovano il pareggio immediato, il verdeoro della Came Thiago Grippi realizza una doppietta ma l’MVP finale è del brasiliano naturalizzato italiano Arlan Pablo Vieira che con la sua tripletta ha chiuso i conti nei secondi conclusivi, trovando due reti in pochi attimi e lasciando di sasso i tanti tifosi presenti. Con queste reti il pivot raggiunge in testa alla classifica marcatori Nicolodi, Fortino e Dimas.
Nessun problema infine per la Feldi Eboli a passare al PalaVarazze contro il CDM Futsal Genova. Una partita a senso unico che non ha mai avuto storia terminata 6 a 1 per gli ospiti trascinati dalla doppietta del laterale brasiliano naturalizzato azero Fabio Poletto. Resta invece a secco oggi il bomber Javier Fornari ma in una serata così non c’è stato bisogno del suo fiuto del goal.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Giuseppe Micoli (Real Rieti) di Pagina Facebook Divisione calcio a 5
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter