Calcio
Calcio: Carlo Ancelotti squalificato per una giornata dopo le proteste di Napoli-Atalanta. Multa ai tifosi Inter per i cori contro Balotelli
Carlo Ancelotti è stato squalificato per una giornata e, dunque, non potrà sedere in panchina nel prossimo match di Serie A del Napoli contro all’Olimpico contro la sua ex squadra dei tempi da calciatore, la Roma.
Questo il verdetto del giudice sportivo, dopo che l’allenatore dei partenopei è stato espulso per le veementi proteste nel finale, quasi più caldo del nucleo terrestre, dell’incontro con l’Atalanta al San Paolo. Nel dispositivo della squalifica si legge la seguente motivazione: “per avere, al 44’ del secondo tempo, entrando a gioco fermo sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale“.
E’ stata inoltre comminata una multa di 5.000 euro all’Inter per i cori irriguardosi dei tifosi all’indirizzo di Mario Balotelli, e ne è arrivata un’altra di 3.000 euro ai tifosi del Napoli per lancio di una bottiglietta di plastica.
Sono stati inoltre fermati per una giornata De Roon (Atalanta), Fazio (Roma), Jajalo (Udinese), Cassata (Genoa), Nkoulou (Torino), Pellegrini (Cagliari), Pezzella (Fiorentina), Rabiot (Juventus) e Tachtsidis (Lecce). Due, invece, i turni di stop per Marchetti (Genoa).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse