Calcio
Calcio, Champions League 2019-2020: verso Barcellona-Inter. Messi parte dalla panchina, nerazzurri pronti a sfatare il tabù del Camp Nou
L’Inter di Antonio Conte è pronta per cominciare la sua settimana di fuoco che la porterà a fronteggiare due partite decisive per quanto riguarda la prima parte della sua stagione. Mercoledì 3 ottobre alle 20.45 al Camp Nou ci sarà l’attesissimo big match del Gruppo F contro il Barcellona nella seconda giornata dei gironi della Champions League 2019-2020, poi domenica toccherà al Derby d’Italia quando a San Siro arriverà la Juventus.
Le 6 vittorie in altrettante partite in campionato hanno regalato ai nerazzurri un boost morale enorme e il primo posto nella Serie A 2019-2020, distanziando i campioni d’Italia di 2 lunghezze. Una doppia sfida importante che permetterà a questa squadra di comprendere davvero il proprio potenziale tra le grandissime del calcio mondiale e di capire quale possa essere il reale obiettivo in vista la prossima primavera.
I ragazzi di Conte stanno attraversando un gran momento, tutti si sacrificano per il bene della squadra e le individualità del passato sono state lasciate alle spalle, con evidenti risultati. Il campo di Barcellona è però storicamente stregato per l’Inter che nelle ultime quattro partite ha subito altrettante sconfitte senza mai riuscire a segnare nemmeno un gol (incassandone ben 7). Tuttavia questa volta i blaugrana molto probabilmente dovranno fare a meno della stella argentina Lionel Messi, recuperato in predicato di partire dalla panca.
L’esordio in questa edizione della Champions League è stato molto complicato, una sconfitta interna salvata in extremis da un goal di Nicolò Barella contro lo Slavia Praga, sulla carta la squadra più debole del girone di ferro. Importantissimo quindi sarebbe riuscire a evitare di trovarsi bloccati con un solo punto dopo due partite, per poter affrontare più serenamente il prosieguo e soprattutto la decisiva doppia sfida contro il Borussia Dortmund, che potrebbe decidere il passaggio del turno.
Conte invoca la calma e ha chiesto ai suoi di pensare partita dopo partita, senza guardare alla Juventus, ma certamente potrebbero entrare in scena anche alcuni fattori di dosaggio delle energie per evitare di arrivare alla fine della settimana totalmente scarichi. Il jolly del match per i nerazzurri potrebbe essere proprio il cileno Alexis Sanchez, probabile titolare e rinato a Milano, molto contento della squadra, della società e dell’allenatore; il sudamericano ha dichiarato che qui ha ritrovato la voglia di giocare a pallone. Per quanto riguarda i blaugrana di Ernesto Valverde invece, il tridente d’attacco sarà composto da Luis Suarez, Antoine Griezmann e Carlos Pérez.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: bestino – Shutterstock