Calcio

Calcio, decima giornata Serie A 2019-2020: turno infrasettimanale col big match Napoli-Atalanta, impegni agevoli per Juventus e Inter

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI BRESCIA-INTER (SI COMINCIA ALLE ORE 21.00)

Il Campionato di Serie A 2019-2020 non si ferma e si appresta ad affrontare il turno infrasettimanale valevole per la decima giornata del girone d’andata. Il programma si apre domani, martedì 29 ottobre, con i primi due anticipi Parma-Verona (ore 19) e Brescia-Inter (ore 21). Allo stadio Tardini i padroni di casa ducali provano a dare continuità ai recenti risultati positivi andando a caccia della quarta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico mentre l’Hellas deve rialzare la testa dopo la brutta sconfitta col Sassuolo.

Dopo aver sprecato una grande occasione per andare in testa al campionato, l’Inter di Antonio Conte è chiamata ad un successo esterno in quel di Brescia per portarsi momentaneamente in vetta alla classifica e per mettere pressione sulle spalle della Juventus, impegnata 24 ore dopo in casa col Genoa. I bianconeri, reduci dal pareggio esterno di Lecce, tornano davanti al proprio pubblico (12 punti in 4 giornate allo Stadium) con Cristiano Ronaldo in campo dal 1′ contro il nuovo Genoa di Thiago Motta, partito col piede giusto come testimonia il 3-1 rifilato al Brescia.

Oltre alla sfida di Torino, nella giornata di mercoledì 30 ottobre si disputeranno altre sette partite tra cui spicca indubbiamente il match delle ore 19 tra Napoli (17 punti) e Atalanta (20). Lo stadio San Paolo sarà teatro della partita di cartello della decima giornata, uno dei confronti più interessanti dell’intero campionato alla luce della qualità e della spettacolarità delle due compagini. I partenopei allenati da Carlo Ancelotti sono quarti in classifica a -6 dalla Juventus capolista dopo aver pareggiato a Ferrara, ma ora sono attesi da un ostacolo ancora più difficile da superare che ha appena rifilato la bellezza di 7 reti all’Udinese).

Alle ore 21.00 di mercoledì sono in programma anche Cagliari-Bologna con i sardi imbattuti da 7 giornate ed i felsinei appena tornati al successo, Lazio-Torino per coltivare i sogni europei per la prossima stagione, Sampdoria-Lecce in un vero e proprio spareggio salvezza, Udinese-Roma con i giallorossi pronti ad approfittare dello scontro diretto delle ore 19 per entrare in zona Champions e Sassuolo-Fiorentina in un match di metà classifica. Giovedì sera il Milan ospita la Spal a San Siro con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria del nuovo corso targato Stefano Pioli.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version