Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della quarta giornata di Serie A. Giugliano e Girelli creative e ispirate
E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 4° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.
CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – Visione di gioco, colpi di tacco, sombrero e inzuccata di testa letale. Tutto il repertorio sciorinato dalla bianconera nel “Derby d’Italia” in versione rosa. Lei illumina la scena e Rita Guarino, attorno a lei, fa girare la Vecchia Signora.
VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS) – Motorino di centrocampo instancabile, si sbatte e mette anche tanta qualità con il suo mancino. La rete del 3-0 contro l’Inter sublima la sua prova di grande spessore contro la Beneamata.
MANUELA GIUGLIANO (ROMA) – Eseguire lo spartito come nessuna. “Nuvoletta Rossa”, come la definivano ai tempi del Mozzanica, si sta prendendo le chiavi del centrocampo giallorosso, realizzando e ispirando le azioni delle compagne. Betty Bavagnoli sarà di avere tra le mani la miglior centrocampista del Bel Paese e il suo sistema di gioco si adatta particolarmente alle caratteristiche della classe ’97.
AGNESE BONFANTINI (ROMA) – Qualità tecniche chiare e continuità di gioco in crescita. Buone nuove sul fronte “Bonfantini”, già finita nell’orbita della Nazionale. Bertolini sa di avere a disposizione un’altra calciatrice di rilievo. Spetterà alla citata Bavagnoli plasmarla ulteriormente e minimizzare le “pause di riflessione” nel corso dei 90′.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Benedetto / LPS