Seguici su

Calcio

Calcio, Francesco Acerbi in vista di Italia-Grecia: “Voglio giocarmi le mie chance, la malattia mi ha reso più forte”

Pubblicato

il

Il difensore della Lazio Francesco Acerbi è pronto a giocarsi le proprie chance per conquistarsi una maglia da titolare al centro della difesa con Leonardo Bonucci, in vista del match valido per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio del Gruppo J tra Italia e Grecia (sabato 12 ottobre alle ore 20.45 a Roma).

Gli azzurri arrivano a punteggio pieno, dopo aver totalizzato sei vittorie in altrettanti incontri e messo in mostra un gioco gradevole e non solo tipicamente tattico. Un’Italia che, dopo l’assenza rumorosa dagli ultimi Mondiali 2018 in Russia, ha voglia di riprendere il filo del discorso interrotto e il CT Roberto Mancini potrebbe puntare sul difensore biancoceleste per dare certezze al reparto difensivo: “Non voglio fare la comparsa. Con Conte ho fatto quasi tutto il ciclo, poi lui fece altre scelte. L’obiettivo è andarci adesso agli Europei: giocare con l’Italia è un orgoglio, il massimo per un calciatore. E’ bello che la Nazionale dopo tanti anni torni a Roma, ci aspettiamo tanto pubblico, spero sia una bellissima partita. Italia per Roma e per la capitale è importante, siamo entusiasti. E dal punto di vista personale, giocare nello stadio nel quale sei protagonista anche con il club, è un’emozione in più. Vogliamo vincere e far divertire la gente, questa è l’idea di Mancini, l’aggressività che mettiamo in campo mi piace molto. Ci stiamo riuscendo bene, si vede che in campo ci divertiamo. Ora c’è da continuare la striscia di vittorie e qualificarsi“, le parole di Acerbi (fonte: gazzetta.it)

Le ambizioni dunque non mancano per un atleta che ha dovuto fronteggiare (con successo) anche il male dei mali, ovvero un tumore (ai testicoli). Un’esperienza che ha dato ancor più determinazione al calciatore della Lazio: “Da quando ho avuto la malattia sono andato sempre in crescendo, ho fatto ottime stagioni: sto passando un buonissimo momento, cerco sempre di migliorare, non mi siedo mai, ho voglia di imparare, di andare oltre, questo facilita la preparazione alla partita. Non c’è mai un punto di arrivo, c’è una continua crescita“, ha sottolineato il 31enne nativo di Vizzolo Predabissi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità