Seguici su

Calcio

Calcio, Franck Ribery squalificato per tre giornate. Il francese sanzionato per una spinta al guardalinee

Pubblicato

il

La Fiorentina dovrà fare a meno di Franck Ribery per le prossime tre giornate di Serie A. Una perdita pesante per i viola, che non potranno contare sul fuoriclasse francese nelle partite contro Sassuolo, Parma e Cagliari. L’ex giocatore del Bayern Monaco tornerà a disposizione di Montella dopo la sosta per le nazionali, nella gara con il Verona del 24 novembre.

Ribery è stato squalificato dal giudice sportivo per aver spinto il guardalinee al termine del match contro la Lazio di domenica sera. Di seguito la motivazione nel dettaglio: “al termine della gara, avvicinandosi con atteggiamento minaccioso, assunto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un assistente che si concretizzava, oltre che in parole irrispettose, in una spinta con un braccio sul petto, spostando il medesimo leggermente, nonché in un’ulteriore spinta afferrandolo per un braccio”.

Un gesto pagato a caro prezzo del francese, che era nervoso sia per la sostituzione ritenuta ingiusta che per la condotta arbitrale negli ultimi minuti. Per questo motivo Ribery questa mattina si era scusato per il proprio comportamento, sia con lo stesso guardalinee Matteo Passeri, che con squadra e tifosi, ma ciò non è bastato per evitargli la squalifica.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità