Seguici su

Calcio

Calcio, Gigi Buffon: “Ultima partita in Nazionale? Solo quando deciderò di smettere di giocare”

Pubblicato

il

Gigi Buffon e l’ultima partita in Nazionale. Il tema tiene banco perché l’attuale CT dell’Italia Roberto Mancini vorrebbe dedicare un ultimo atto al “portierone” azzurro, che quest’anno ha deciso di recitare il ruolo del “secondo” alla Juventus, dopo l’esperienza francese al PSG.

Una stagione particolare per il 41enne nativo di Carrara che sicuramente non disdegnerebbe un attestato di stima di questo genere da parte dell’attuale tecnico della selezione nostrana. Un aspetto sottolineato dallo stesso Buffon, come riportato dall’Ansa: “Ultima partita in azzurro? Accetterei con gran piacere solo nel momento in cui decidessi di smettere di giocare, prima non avrebbe senso. Mancini ha sempre dimostrato attenzione e delicatezza nei miei confronti. Come detto altre volte è qualcosa di non dovuto e che non cerco“.

Un’uscita di scena, quindi, solo dopo aver deciso di lasciare definitivamente il mondo del “Pallone”, non volendo essere da “impiccio” per il nuovo corso che è stato avviato con successo, visto che gli azzurri sono vicini a centrare il pass per la fase finale della rassegna continentale del 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità