Calcio
Calcio Italia-Grecia 2-0, Roberto Mancini: “Siamo stati bravi nel secondo tempo. Bello vedere un Olimpico così”
C’è sicuramente felicità nello sguardo di Roberto Mancini ai microfoni della Rai al termine della sfida vinta per 2-0 dalla sua Italia contro la Grecia e che ha dato agli azzurri la qualificazione agli Europei 2020. Una dedica anche speciale per il CT: “I ragazzi sono stati bravissimi, ma per prima cosa vorrei ringraziare il pubblico dell’Olimpico perchè erano veramente tanti e li ringrazio per averci sostenuto anche nel primo tempo, quando eravamo un po’ contratti. Vorrei dedicare questa vittoria ai bambini dell’Ospedale Bambin Gesù”.
Una Grecia chiusa e che ha messo in difficoltà l’Italia nel primo tempo, mentre nella ripresa è stata tutta un’altra Nazionale: “Ne troveremo di squadre che staranno li ed aspetteranno. Noi nel primo tempo avevamo troppa frenesia di giocare ed invece dovevamo aspettare con calma di trovare il varco giusto. Abbiamo iniziato a lanciare ed è un gioco che non va bene, soprattutto su un campo così bagnato. Nel secondo tempo siamo stati migliori tatticamente e tecnicamente. Abbiamo trovato il gol e avuto altre occasioni. Siamo andati molto bene”.
Ottava vittoria consecutiva per Mancini come Vittorio Pozzo: “Pozzo ha vinto due Mondiali, per questo è una leggenda. Il resto non conta nulla”.
Si torna a sognare le Notti Magiche: “Speriamo, questo è stato solo un anticipo. Non si vedeva un pubblico così numeroso all’Olimpico da tempo e speriamo che sia ancora più bello a Giugno”
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse