Calcio

Calcio Italia-Grecia 2-0, Roberto Mancini: “Siamo stati bravi nel secondo tempo. Bello vedere un Olimpico così”

Pubblicato

il

C’è sicuramente felicità nello sguardo di Roberto Mancini ai microfoni della Rai al termine della sfida vinta per 2-0 dalla sua Italia contro la Grecia e che ha dato agli azzurri la qualificazione agli Europei 2020. Una dedica anche speciale per il CT: “I ragazzi sono stati bravissimi, ma per prima cosa vorrei ringraziare il pubblico dell’Olimpico perchè erano veramente tanti e li ringrazio per averci sostenuto anche nel primo tempo, quando eravamo un po’ contratti. Vorrei dedicare questa vittoria ai bambini dell’Ospedale Bambin Gesù”.

Una Grecia chiusa e che ha messo in difficoltà l’Italia nel primo tempo, mentre nella ripresa è stata tutta un’altra Nazionale: “Ne troveremo di squadre che staranno li ed aspetteranno. Noi nel primo tempo avevamo troppa frenesia di giocare ed invece dovevamo aspettare con calma di trovare il varco giusto. Abbiamo iniziato a lanciare ed è un gioco che non va bene, soprattutto su un campo così bagnato. Nel secondo tempo siamo stati migliori tatticamente e tecnicamente. Abbiamo trovato il gol e avuto altre occasioni. Siamo andati molto bene”. 

Ottava vittoria consecutiva per Mancini come Vittorio Pozzo: “Pozzo ha vinto due Mondiali, per questo è una leggenda. Il resto non conta nulla”.

Si torna a sognare le Notti Magiche: “Speriamo, questo è stato solo un anticipo. Non si vedeva un pubblico così numeroso all’Olimpico da tempo e speriamo che sia ancora più bello a Giugno”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version