Seguici su

Calcio

Calcio, Leonardo Spinazzola: “I tifosi dell’Olimpico ci daranno la spinta giusta per vincere”

Pubblicato

il

Leonardo Spinazzola è in cima alla lista di Roberto Mancini per l’incontro della Nazionale italiana di calcio, valido per il Gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2020. Gli azzurri arrivano all’appuntamento forti di sei successi in altrettanti incontri e hanno il primo match point, affrontando la Grecia all’Olimpico di Roma (12 ottobre alle ore 20.45).

Nel ruolo di terzino sinistro, dunque, il calciatore della Roma è pronto a dare il suo contributo, consapevole della concorrenza e anche delle sue migliori attitudini su una fascia piuttosto che sull’altra: “Mancano ancora tre giorni, deciderà Mancini: qui in Nazionale ogni ruolo è coperto da due o più giocatori. L’ho sempre detto: se gioco a sinistra da tutta la vita c’è un motivo. Mi trovo meglio lì: se devo giocare a destra lo faccio, ma il mio calcio cambia. E’ questione di abitudine: posizione del corpo, coordinazione. Ci vuole pazienza“, ha sottolineato in conferenza stampa Spinazzola (fonte: gazzetta.it).

Sarà un match speciale perché l’Italia potrà contare sull’apporto caloroso del pubblico romano che, da questo punto di vista, è un garanzia: “Giocare nella nostra casa è già bellissimo con il club, credo che farlo con la Nazionale sarà una grande festa, una gran bella serata: i romani ci daranno calore, come fanno sempre. Già indossare la maglia dell’Italia ti fa dare qualcosa in più”.

E poi a chi dice che i nostri portacolori sono in vetta al raggruppamento per la poca consistenza dei rivali, Spinazzola risponde così: “Il calcio si è evoluto, anche le squadre teoricamente piccole hanno una buona organizzazione difensiva, pur senza grandi individualità. Sulla carta siamo più forti, ma il campo a volte dice altro. Di sicuro se non corri e non sei umile come il tuo avversario, non ottieni alcun risultato”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità