Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under17 Brasile 2019: Ecuador ed Angola si impongono di misura all’esordio

Pubblicato

il

Completato nella notte italiana il quadro dei risultati della prima giornata di Mondiali Under 17 di calcio per quanto concerne i Gironi A e B: l’Angola appaia in vetta il Brasile padrone di casa battendo per 2-1 la Nuova Zelanda, mentre l’Ecuador aggancia la Nigeria vincendo sempre per 2-1 contro l’Australia.

Nel Gruppo A l’Angola sblocca subito la sfida con la Nuova Zelanda grazie alla rete di Zini al 6′ su passaggio di Binga. Dopo l’intervallo iniziano meglio gli oceanici, che pervengono al pareggio al 54′ con Garbett, ma la loro gioia dura poco, dato che gli africani tornano in vantaggio al 60′ grazie all’autorete di Bark. Il punteggio non cambia più e gli angolani festeggiano la vittoria all’esordio.

Nel Gruppo B successo con identico punteggio dell’Ecuador sull’Australia: i sudamericani vincono la partita grazie ad un micidiale uno-due in avvio. Al 4′ Pluas sblocca su assist di Mejia, mentre al 9′ arriva il raddoppio in seguito all’autogol di Mlinaric. La reazione australiana si concretizza soltanto al 90′, quando Botic sfrutta l’assist di Powell e va in gol, ma non c’è tempo per cercare il pari.

Girone A

Risultati
Brasile-Canada 4-1
Nuova Zelanda-Angola 1-2

Classifica
Brasile ed Angola 3
Nuova Zelanda e Canada 0

Girone B

Risultati
Nigeria-Ungheria 4-2
Ecuador-Australia 2-1

Classifica
Nigeria ed Ecuador 3
Australia ed Ungheria 0

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità