Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under17, Italia-Messico: Carmine Nunziata si affida alla coppia Gnonto-Cudrig

Pubblicato

il

Dopo il fantastico esordio contro le Isole Salomone, l’Italia è pronta ad affrontare il Messico nella seconda partita dei Mondiali Under17 in corso di svolgimento in Brasile, in programma venerdì 1° novembre a mezzanotte. Una sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale per il primo posto nel girone.

La Nazionale ha vinto per due volte questa competizione e si presenta ai nastri di partenza come una delle squadre più attrezzate. Gli azzurri con una vittoria in questa partita potrebbero ipotecare la vetta del raggruppamento. Fari puntati in casa messicana su Efraín Álvarez che attualmente gioca in MLS e con i Los Angeles Galaxy ha collezionato 14 presenze. Insieme a lui a comporre il tridente offensivo saranno Santiago Muñoz e Israel Luna.

I ragazzi di Marco Ruiz hanno pareggiato nel primo match di questa competizione mondiale contro il Paraguay. Un ulteriore passo falso potrebbe complicare il percorso verso la fase a eliminazione diretta.

Nunziata nel primo match si è affidato a Molla con in difesa Dalle Mura-Pirola. In mediana ci saranno Panada e Brentan, con lo juventino Tongya a dare fantasia. In attacco l’unico sicuro del posto è Cudrig insieme Gnonto autore di una doppietta. Molti di questi potrebbero partire tra i titolari anche nella partita contro il Messico anche se va considerato il fatto il ct. azzurro potrebbe cercare di gestire le forze.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità