Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under17: le favorite. Brasile e Spagna partono in pole position. Occhio all’Italia

Pubblicato

il

Prenderanno il via sabato 26 ottobre i Mondiali Under17 che si disputeranno in Brasile. Parteciperanno alla manifestazioni le più forti nazionali di categoria del mondo. Tra questa anche l’Italia che, nonostante l’assenza della stella Esposito, può contare su una rosa di altissimo profilo.

Complicato stabilire una griglia di partenza visto che si tratta di giocatori giovanissimi che si stanno ancora formando a livello calcistico. I padroni di casa sono probabilmente una delle squadre più attrezzate. I verdeoro possono contare sulla loro stella Gabriel Veron. Nella primavera del Palmeiras ha segnato moltissimi gol, mettendosi in luce nel Mondiale Under 17 per Club che ha vinto con la sua squadre mettendo a referto nove reti. I giornali, inoltre, hanno riportato anche di un interesse del Real Madrid. Occhio anche all’attaccante Talles che ha avuto la possibilità di esordire in prima squadra con il Vasco da Gama.

I vice campioni del mondo in carica della Spagna devono inevitabilmente essere inseriti nel novero dei favoriti. Le furie rosse potranno contare su una conoscenza del calcio italiano come Pablo Moreno che gioca nelle giovanili della Juventus. Il profilo più interessante, probabilmente, è quello di Pedro González López conosciuto con il nome di Pedri. Il centrocampista offensivo ha collezionato già dieci presenze con il Las Palmas in Seguenda Division con tre gol.

Occhio alla Francia che può contare su una rosa abbastanza completa. Le punte di diamante sono Nathanaël Mbuku che, nonostante i soli diciassette anni, ha collezionato già quattro presenze in Ligue1 e Georginio Rutter diventato il giocatore professionista più giovane a firmare un contratto con il Rennes.

Anche l’Argentina potrebbe dire la sua per la vittoria finale. Una compagine di buonissimo livello con diversi giocatori capaci di far la differenza come Matías Emanuel Godoy. Quest’ultimo ha avuto la possibilità di esordire tra i professionisti e ha collezionato quindici presenze e cinque gol con la nazionale Under17.

L’Italia, nonostante l’assenza della stella Esposito, potrebbe dire la sua. I ragazzi di Carmine Nunziata compongono un gruppo molto coeso con diversi individualità di livello. Proprio grazie a questo negli ultimi mesi hanno avuto la meglio di nazionali fortissime come Spagna e Francia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek shutterstock

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità