Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: l’Italia cerca la qualificazione con la Grecia. La Spagna fa visita alla Norvegia. Ecco i match di oggi (12 ottobre)

Pubblicato

il

Oggi 12 Ottobre andranno in scena otto match delle qualificazioni agli Europei 2020. Ad aprire il programma, alle ore 15.00, la sfida tra Georgia-Irlanda. Gli ospiti sono attualmente in vetta al Gruppo D davanti alla Danimarca. Per tenere lontana la Svizzera, a soli quattro punti di ritardo, i ragazzi di McCarthy dovranno necessariamente portare a casa un risultato positivo.

La squadra guidata da Petkovic sarà impegnata in uno scontro diretto decisivo contro la Danimarca alle ore 18.00. Alla stessa ora scenderanno in campo anche Bosnia Erzegovina-Finlandia e Faroe-Romania. I quattro match più interessanti si giocheranno in serata alle ore 20.45.

L’Italia si giocherà il passaggio del turno con tre giornate d’anticipo allo stadio Olimpico di Roma contro la Grecia. Una partita da non sottovalutare ma che vede nettamente favoriti gli azzurri. Liechtenstein-Armenia sarà l’altra gara del Gruppo J con fischio d’inizio alle 20.45.

Molto interessante anche Norvegia-Spagna. Con una vittoria le furie rosse potrebbero essere qualificate agli Europei 2020, mentre i padroni di casa devono recuperare due punti dalla seconda piazza occupata dagli svedesi. L’ultima partita in programma è proprio quella tra Malta-Svezia. I ragazzi di Andersson che in caso di vittoria si avvicinerebbero in maniera importante alla competizione continentale.

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020 SETTIMA GIORNATA (12 OTTOBRE)

Sabato 12 Ottobre

Georgia-Irlanda 15.00
Bosnia Erzegovina-Finlandia 18.00
Danimarca-Svizzera 18.00
Fær Øer-Romania 18.00
Italia-Grecia 20.45
Liechtenstein-Armenia 20.45
Malta-Svezia 20.45
Norvegia-Spagna 20.45

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marcin Kadziolka shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version