Calcio

Calcio, qualificazioni Europei Under21 2021: Italia in Armenia per non far scappare l’Irlanda

Pubblicato

il

Terza tappa verso gli Europei di categoria per l’Italia Under 21 di calcio allenata da Paolo Nicolato, che questo pomeriggio affronterà all’FFA Academy Stadium di Yerevan, l’Armenia alle ore 18.30 italiane. Gli azzurrini hanno raccolto quattro punti nelle prime due uscite, mentre i padroni di casa sono a quota tre pur con una partita giocata in più.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-ARMENIA DALLE ORE 18.30

L’Irlanda guida il Gruppo A con 10 punti in 4 gare, quindi per l’Italia, unica selezione comunque a riuscire ad imporre il pari agli irlandesi, è fondamentale tornare da Yerevan con un successo: il CT Nicolato dovrà fare a meno di Kean, squalificato dopo il rosso preso a Dublino, ma dovrebbe confermare il 4-3-3.

Dall’altra parte però gli armeni dovrebbero schierarsi in maniera molto conservativa, in una gara che comunque vede gli azzurrini favoriti, proponendo un 4-2-3-1 che, come mostrato anche nelle prime uscite, in fase difensiva dovrebbe diventare un 4-5-1 per fare densità ed essere in superiorità in mezzo al campo.

Probabili formazioni
Armenia: Aslanyan, Grigoryan, Daniielian, Khachumyan, Mkrtchyan, Harutyunyan, Mkrtchyan, Nahapetyan, Bichakhchyan, Melkonyan, Hovhannisyan.
Italia: Plizzari, Adjapong, Bastoni, Gabbia, Pellegrini, Frattesi, Carraro, Locatelli, Cutrone, Pinamonti, Sottil.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A.Ivanov_Football / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version