Seguici su

Calcio

Calcio, rinviato il Clasico! Barcellona-Real Madrid rimandato per le tensioni in Catalogna

Pubblicato

il

Come ampiamente previsto, il Clasico non si giocherà. Barcellona-Real Madrid, infatti, è stata rinviata a data da destinarsi. L’attesissima partita, che si doveva disputare sabato 26 ottobre al Camp Nou, dopo giorni di discussioni vibranti e polemiche, è stata ufficialmente depennata dal calendario della Liga 2019/2020.

La turbolenta situazione che si sta vivendo in queste ore in Catalogna, infatti, ha fatto propendere la Federazione calcio spagnola per un rinvio. Al momento non ci sono ancora date sicure su quando il match si terrà, ma il mese prescelto sarà quello di dicembre. 

La RFEF, quindi, ha emesso il suo verdetto, escludendo anche la possibilità, che era stata paventata, di disputare il Clasico a campi invertiti, per cui con l’andata al Santiago Bernabeu di Madrid. Una opzione che i blaugrana hanno sempre respinto sin dal primo minuto Una scelta, quella della Federazione, che appare inevitabile per colpa del caos scatenato dalle rivolte esplose a seguito della condanna dei nove indipendentisti catalani.

A questo punto, quindi, i due club dovranno mettersi al tavolino e decidere quando sarà recuperata la sfida. La comunicazione dovrà essere ufficializzata entro lunedì 21 ottobre alle ore 22.00. Nel caso non si arrivi a un accordo, sarà il Comité de Competición l’organo incaricato di determinare la data dell’incontro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: calcio-messi-barcellona-kivnl shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità