Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Partita importante per vedere chi ha giocato meno. Il record di Pozzo? Vorrei vincere gli Europei!”

Pubblicato

il

Roberto Mancini e la sua Nazionale allungano la propria striscia vincente. Gli azzurri si sono imposti 5-0 contro il Liechtenstein nell’ottavo incontro del Gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2020. Un successo rotondo nel quale, soprattutto negli ultimi 20′, i nostri portacolori hanno trovato la via della rete con una certa facilità, facendo la differenza rispetto a una compagine di livello decisamente più basso.

Il CT ha varato un ampio turnover per vedere all’opera calciatori che hanno giocato poco nel corso di questo percorso continentale, essendo già conquistato l’accesso alla fase finale. Da questo punto di vista, alcune risposte positive sono arrivate: “Abbiamo cambiato tanti giocatori e fatto un po’ di fatica. Dai nuovi ho visto buone cose e non era facile visto che l’intesa non era eccellente. Si sono ben comportati, vedremo poi che scelte faremo in vista della rassegna continentale. Noi dobbiamo migliorare come squadra. Mi fa piacere che il gruppo si stia cementando“.

Un risultato che consente al tecnico italiano di eguagliare un record importante ovvero quello delle nove vittorie consecutive di Vittorio Pozzo ma Mancini ha altre aspirazioni: “Mi interessa il record delle vittorie ai Mondiali e alle Olimpiadi ma mi accontenterei del successo agli Europei“, ha chiosato il “Mancio” ai microfoni della Rai.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità