Calcio
Calcio, Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan. Firmato un contratto biennale
Ora è ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan. Dopo l’esonero di Marco Giampaolo avvenuto ieri, i rossoneri ripartono dal tecnico di Parma, che questa mattina ha firmato un contratto biennale da circa due milioni di euro a stagione. Dopo la presentazione alla stampa, Pioli andrà a Milanello questo pomeriggio per incontrare i giocatori e dirigere il primo allentamento.
La sua ultima esperienza in panchina era stata la scorsa stagione alla Fiorentina, da cui si era dimesso ad aprile. Ora quindi una nuova importante avventura in Serie A, con l’obiettivo di riportare ai vertici il Milan dopo un pessimo inizio di stagione, con i rossoneri a quota nove punti dopo sette giornate.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Stefano Pioli. Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Stefano Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre società di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017. Stefano Pioli ora si unisce al Milan con un contratto biennale. Il Club rivolge a Stefano e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro”.
Official Statement: Stefano Pioli ➡️ https://t.co/nCj5eBgKT8 pic.twitter.com/GfytQuPOda
— AC Milan (@acmilan) October 9, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gianfranco Carozza