Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Test Event Tokyo 2019: in semifinale Giovanni De Gennaro e Marta Bertoncelli

Pubblicato

il

Si è conclusa a Tokyo la seconda giornata del Test Event olimpico della canoa slalom: protagonisti odierni gli atleti della canadese femminile e del kayak maschile, che hanno affrontato due discese ed il miglior crono è servito a stilare l’ordine di partenza delle semifinali, in programma domani, alle quali sono stati ammessi tutti i partecipanti.

Nel kayak maschile era in gara anche l’azzurro Giovanni De Gennaro, che nella prima run ha fatto segnare 85.39, con percorso netto, ad un solo centesimo dall’austriaco Felix Oschmautz. Nella seconda discesa il miglior crono è stato del boemo Ondrej Tunka, con 84.66, davanti all’elvetico Martin Dougoud, secondo in 85.35: entrambi sono finiti davanti ai Oschmautz e De Gennaro, con l’italiano scivolato in quarta posizione in vista del penultimo atto di domani.

Nella canadese femminile bene Marta Bertoncelli, che fa segnare il sesto crono nella prima discesa in 111.71 (2 penalità), e poi non si migliora nella seconda run chiusa in 114.39 (4 penalità), dove però nessuna la scavalca e così difende il sesto posto complessivo a 11.65 dal miglior tempo della spagnola Nuria Vilarrubla, prima in 100.06.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità