Seguici su

Calcio

Champions League 2019, risultati e classifiche mercoledì 2 ottobre: Inter ko, pareggio del Napoli. Vincono Chelsea, Liverpool e Barça

Pubblicato

il

Si è completata la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020 di calcio, questa sera si sono giocate otto partite. Pochi sorrisi per le squadre italiane: l’Inter è passata in vantaggio al Camp Nou con Lautaro Martinez dopo due minuti e ha sognato l’impresa contro il Barcellona ma i blaugrana sono saltati fuori negli ultimi trenta minuti e la doppietta di Suarez ha ribaltato la contesa; il Napoli ha invece pareggiato in maniera inattesa per 0-0 sul campo del Genk dopo aver colpito ben tre pali, da annotare che Mertens è partito dalla panchina mentre Insigne è stato lasciato in tribuna.

I partenopei rimangono comunque in testa al proprio girone ma ora hanno soltanto un punto di vantaggio sul Liverpool che avevano sconfitto due settimane fa al San Paolo, i Campioni d’Europa si sono imposti in casa contro il Salisburgo per 4-3 al termine di una partita davvero incredibile: i Reds volano sul 3-0 dopo 36′ con le reti di Manè, Robertson, Salah ma Hwang Hee-Chan, Minamino e Haland firmano il rocambolesco 3-3 al 60′, serve una nuova magia di Salah al 69′ per conquistare i tre punti. I nerazzurri, invece, rimangono ultimi con un punto e sono ora a tre lunghezze dal Barcellona e dal Borussia Dortmund che non ha avuto alcun problema in casa dello Slavia Praga (2-0 con la doppietta di Hakimi).

Il Chelsea ha vinto nella tana del Lilla per 2-1: Abraham porta in vantaggio i Blues al 22′, Osimhen pareggia nove minuti più tardi ma al 78′ ci pensa Willian a chiudere i conti permettendo agli inglesi di agganciare il Valencia al secondo posto nel girone visto che gli spagnoli sono stati travolti dalla capolista Ajax per 3-0 (Ziyech, Promes, van de Beek). Nell’altro girone impegnato questa sera sono arrivati i successi del Lione (2-0 contro il Lipsia, decidono Depay e Terrier) e Zenit San Pietroburgo (3-1 al Benfica).

 

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DI OGGI (2 OTTOBRE):

Genk-Napoli 0-0

Slavia Praga-Borussia Dortmund 0-2

Barcellona-Inter 2-1

Lilla-Chelsea 1-2

Liverpool-Salisburgo 4-3

Lipsia-Lione 0-2

Valencia-Ajax 0-3

Zenit San Pietroburgo-Benfica 3-1

 

CHAMPIONS LEAGUE, LE CLASSIFICHE:

CLASSIFICA GRUPPO E: Napoli 4, Liverpool 3, Salisburgo 3, Genk 1.

CLASSIFICA GRUPPO F: Borussia Dortmund 4, Barcellona 4, Inter 1, Slavia Praga 1.

CLASSIFICA GRUPPO G: Zenit 4, Lione 4, Lipsia 3, Benfica 0.

CLASSIFICA GRUPPO H: Ajax 6, Chelsea 3, Valencia 3, Lilla 0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità