Ciclismo
Ciclismo, cancellato il Giro di California 2020: problemi economici per la corsa World Tour, era in contemporanea col Giro d’Italia
Il Giro di California 2020 non si correrà. Gli organizzatori di questo appuntamento World Tour sono stati costretti a cancellare l’evento per motivi economici, non ci sono le coperture necessarie per mettere in scena l’appuntamento che durava una settimana in contemporanea col Giro d’Italia. Era l’unica tappa statunitense del massimo circuito internazionale di ciclismo e in passato aveva attirato l’attenzione di grandi campioni come Bradley Wiggins, Egan Bernal, Mark Cavendish, Peter Sagan.
A dare la triste notizia è stato Kristin Klein, Presidente del Comitato Organizzatore: “Questa è stata una decisione difficile da prendere ma le cose sono cambiate da quando, 14 anni fa, abbiamo lanciato questo evento. La nuova realtà globale ci ha portato a valutare differentemente: ora valuteremo se saremo in grado di creare un modello di business sostenibile per tornare ad avere nel 2021 le gare”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo