Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal: “Mi piace il percorso, ma deciderà la squadra se andrò al Giro o al Tour”

Pubblicato

il

Presentata oggi a Parigi l’edizione numero 107 del Tour de France. Annunciato il percorso della Grande Boucle 2020 che promette sicuramente spettacolo: la partenza da Nizza sarà già entusiasmante, da aggiungere davvero tantissime tappe di montagna ed una sola cronoscalata che favorisce sicuramente gli uomini di fondo. Presente in terra transalpina c’era ovviamente Egan Bernal, detentore del titolo.

Le parole del colombiano a CyclingPro.net: “Penso che sarà un Tour differente dal solito. Sarà piuttosto duro, favorirà uno scalatore ma per vincere il Tour de France bisogna essere abbastanza completo per saper stare là davanti. Mi è piaciuto il percorso, lo studieremo meglio nelle prossime settimane ma mi sembra abbastanza duro. Sarà la squadra a decidere se verrò al Tour de France o dovrò andare al Giro d’Italia. Partendo da questo stileremo un calendario delle corse per preparare al meglio il Grand Tour a cui dovrò andare. Ma per il momento non sappiamo niente con la squadra, decideremo insieme”.

Prosegue: “Il Tour de France mi ha cambiato la vita, come è normale che sia. A me piace fare una vita tranquilla, con la mia famiglia. Per il momento la sto vivendo molto bene. Per l’anno prossimo vedo molto bene i corridori francesi, che sono molto esplosivi. Alaphilippe, Pinot, Bardet, se sta bene, credo siano tappe che si addicono molto bene alle loro caratteristiche. Sono sempre tantissimi gli avversari possibili, se ne dico uno di sicuro ne dimentico un altro. Di certo saranno in tanti”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità