Ciclismo
Ciclismo: Julian Alaphilippe non sarà al via della Milano-Torino e del Giro di Lombardia
“La mia incredibile stagione è giunta al termine. Ho lavorato duramente per cercare di essere al top quest’anno, con le classiche e il Tour de France ma ora la mia forma è in calo. Volevo correre in Italia e dare il massimo per la squadra, ma ora voglio prepararmi al meglio per la prossima annata ed essere al 100% nel 2020“.
He's won Milano-Sanremo, Strade Bianche, Fleche Wallonne, two stages at the Tour de France and the hearts of an entire nation. Now, @alafpolak1 will stop his highly successful 2019 and start focusing on next season: https://t.co/0BbNOv1xQE
Photo: @GettySport pic.twitter.com/yutrXg0MOR— Soudal Quick-Step Pro Cycling Team (@soudalquickstep) October 8, 2019
Con queste parole il corridore francese Julian Alaphilippe ha dato a tutti appuntamento all’anno venturo. Il “Moschettiere” del pedale, grande protagonista dell’annata con i sigilli nelle Strade Bianche, nella Milano-Sanremo e nella Freccia Vallone, ha deciso di dire basta per il momento e di dedicarsi al recupero e alla preparazione in visita di quel che sarà. Pertanto, non vedremo il transalpino nella Milano-Torino e soprattutto nel Giro di Lombardia, sulla carte due corse adatte alle qualità dell’atleta della Deceuninck-Quick Step. Una stagione iniziata vincendo già nel mese di gennaio in Argentina e caratterizzata dai riscontri citati e anche dallo strepitoso Tour de France disputato (concluso in quinta posizione e vestendo la Maglia Gialla lungamente).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo