Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Minsk 2019: i quartetti dell’Italia in seconda posizione nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Si è aperta con le qualificazioni dell’inseguimento a squadre sia maschile che femminile la Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2019-2020: prima tappa in quel di Minsk (Bielorussia). Subito buonissime notizie per i colori italiani.

Gli uomini, medaglia d’argento in carica agli Europei (seconda piazza arrivata qualche giorno fa in quel di Apeldoorn), trovano subito una convincente seconda posizione alle spalle di una mostruosa Danimarca. I danesi chiudono in 3:50.723 e sono inarrivabili, ma è più che convincente il 3:53.145 degli azzurri di Marco Villa: Filippo Ganna, Simone Consonni, Davide Plebani e Francesco Lamon. Domani, nel primo turno, la sfida alla Francia per agguantare il pass per le finali.

Medesima posizione anche per la squadra al femminile. Le giovanissime Letizia Paternoster, Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini e Marta Cavalli fanno addirittura meglio degli Europei (chiusi in terza piazza), timbrano 4:17.474 e domani potranno giocarsi i piazzamenti di lusso. Nettamente in testa ci sono gli Stati Uniti in 4:15.505. Domani le azzurre si scontreranno con la Germania.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità