Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2019: Danimarca imbattibile, il quartetto di inseguimento maschile è d’argento!

Pubblicato

il

CLICCA PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA GIORNATA DEGLI EUROPEI DI CICLISMO SU PISTA (INIZIO ALLE ORE 13.30)

Un verdetto scritto praticamente alla vigilia. Ieri i danesi avevano addirittura sfiorato il Record del Mondo, quasi impossibile prevedere un loro errore oggi, nella finalissima. La Danimarca non sbaglia infatti e va a prendersi la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre maschile negli Europei di ciclismo su pista in corso di svolgimento ad Apeldoorn (Olanda).

L’Italia però può in ogni caso esultare per un bellissimo argento. Non c’è stata storia nella finale per la medaglia più pregiata, nella quale gli scandinavi hanno preso sin dal primo chilometro un margine netto. Dopo il record italiano di ieri sono mancate anche un po’ di energie agli azzurri, che sul finale hanno perso qualche pedalata, riuscendo in ogni caso a timbrare un eccellente 3:54.117. Il quartetto schierato da Marco Villa oggi prevedeva in pista i soliti Filippo Ganna, Davide Plebani, Francesco Lamon, con Michele Scartezzini a sostituire Simone Consonni. Per gli azzurri punti importanti anche in chiave ranking, la qualificazione a Cinque Cerchi non sembra essere in bilico.

Mostruoso il 3:49.113 dei danesi, che si candidano sicuramente al ruolo di favoriti in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version