Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2019: il quartetto femminile lotterà per il bronzo, Italia superata dalla Germania

Pubblicato

il

L’Italia lotterà per la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre femminile agli Europei 2019 di ciclismo su pista ad Apeldoorn (Olanda). Il quartetto formato da Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster è stato superato in semifinale dalla Germania (Franziska Brausse, Lisa Brennauer, Lisa Klein e Mieke Kroger) che si è imposta con il tempo di 4:16.328.

Le azzurre hanno invece chiuso in 4.17.853, un tempo vicino al record italiano, ma che non è bastato per raggiungere la quarta finale continentale consecutiva. La sfida per un posto sul podio sarà con la Francia, che è stata sconfitta dalla Gran Bretagna (4.17.352), che proverà quindi a difendere il titolo contro la Germania.

Ottima partenza delle azzurre, che accumulano un vantaggio di tre decimi dopo il primo chilometro. Il gap aumenta progressivamente e arriva a raggiungere il secondo nel terzo chilometro. Nell’ultimo chilometro si stacca però Guazzini, restano in tre atlete e arriva la crisi. Le tedesche iniziano così una poderosa rimonta e con una grande progressione finale, riescono a compiere il sorpasso nel penultimo giro. A questo punto le nostre portacolori non ne hanno più e vedono scappare via le avversarie.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Fci

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version