Ciclismo

Ciclismo su Pista, Europei 2019: Italia terza anche nelle qualificazioni dell’inseguimento a squadre maschile. Sarà semifinale con il Regno Unito

Pubblicato

il

Scende in pista l’Italia campione d’Europa in carica dell’inseguimento a squadre maschile per difendere il suo titolo nella rassegna continentale di Apeldoorn. A rappresentare i colori azzurri, nelle qualificazioni in programma oggi, il quartetto composto da Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni e Davide Plebani. Rispetto a Glasgow 2018 le novità sono gli ultimi due citati, che prendono il posto di Elia Viviani e Michele Scartezzini.

La Danimarca, partita per sesta, ha fatto subito capire che stava facendo sul serio registrando un tempo di 3’51″833, valido, ovviamente, per il primo posto provvisorio. La prestazione del quartetto danese è stata superlativa e nessuno è riuscito ad avvicinarsi, nemmeno il Regno Unito, partito per ultimo, che si è dovuto accontentare della seconda piazza.

Gli azzurri sono partiti con una certa calma, tanto che nella prima parte di gara hanno galleggiato a lungo tra la quarta e la quinta posizione. Nel finale, però, il quartetto italiano è cresciuto rapidamente di colpi, dando il là a una rimonta degna di nota. Alla fine Filippo Ganna e compagni sono riusciti ad agguantare un’ottima terza posizione, facendo registrare un tempo di 3’53″934.

Sarà, dunque, Italia contro Regno Unito nelle semifinali. Gli azzurri, per quel che si è visto oggi, dovranno, però, fare un ulteriore passo in avanti per poter competere coi britannici.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FCI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version