Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2019: l’Italia si gioca due medaglie nell’inseguimento a squadre

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DEGLI EUROPEI DI CICLISMO SU PISTA (INIZIO ALLE 14.30)

Si accendono i riflettori sui Campionati Europei su pista 2019 in programma da oggi, mercoledì 16 ottobre, a domenica 20 presso l’Omnisport di Apeldoorn, in Olanda. Si tratta di un passaggio fondamentale ai fini della qualificazione olimpica per Tokyo 2020. Il ranking della pista, infatti, si chiuderà alla fine dei Mondiali 2020 a Berlino. Lo scorso anno l’Italia portò a casa due medaglie d’oro, una nell’inseguimento a squadre maschile, e l’altra nella corsa a punti femminile con Maria Giulia Confalonieri; oltre all’argento di Elia Viviani nell’Omnium, come le ragazze nell’Inseguimento a squadre, e il bronzo di Letizia Paternoster nell’Omnium.

Quest’oggi, dalle 14.30 alle 18.00, sono in programma le qualificazioni della Velocità a squadre maschile e femminile ma anche quelle dell’Inseguimento a squadre sempre maschile e femminile. Dalle 19.00 alle 21.50 invece, ci sarà il primo turno e la finale della prova della Velocità a squadre, l’atto conclusivo dello Scratch femminile, ma anche quello dell’Eliminazione maschile. Inoltre ci sarà il primo turno dell’Inseguimento a squadre. Per la prova della Velocità a squadre troveremo in pista Elena Bissolati e Miriam Vece. Per l’Inseguimento a squadre del gentil sesso le grandi favorite Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster; reduci dalla medaglia d’argento conquistata lo scorso anno.

Passando alla medesima prova, ma maschile, occhi puntati su Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Davide Plebani e Michele Scartezzini, che avranno l’onere di difendere la medaglia d’oro di Glasgow 2018. Passiamo poi allo scratch femminile con Martina Fidanza; e chiudiamo con la corsa a Eliminazione degli uomini con Elia Viviani, che però avrà come vero obiettivo l’Omnium, di cui detiene il titolo olimpico. Gli Europei su pista di Apeldoorn saranno visibili dalle ore 19 su Eurosport 2 e in diretta streaming su Eurosport Player. Inoltre OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 14.30.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Ciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version