Ciclismo
Ciclismo su Pista, Europei 2019: Maria Giulia Confalonieri cerca il bis nella Corsa a Punti, Davide Plebani a caccia del successo nell’Inseguimento individuale
Quarta e penultima giornata degli Europei di ciclismo su pista 2019 in programma oggi al Velodromo di Apeldoorn. L’Italia andrà a caccia di riscatto dopo le prestazioni al di sotto delle aspettative di Elia Vivani e Letizia Paternoster nell’Omnium e le occasioni per far bene non mancheranno agli azzurri.
Ad aprire le danze, dalle 15.00 alle 17.20, saranno qualificazioni e ripescaggi del Keirin maschile e femminile, le quali, inoltre, verranno inframezzate dal primo turno dell’Inseguimento individuale maschile. Dopo una pausa di un’ora e mezza, dalle 19.00 si entrerà veramente nel vivo dell’evento. Il programma prevede, nell’ordine, semifinali del Keirin maschile e femminile, finale dell’Inseguimento individuale maschile, finali della Corsa a Punti maschile e femminile e, ovviamente, le finali del sopracciato Keirin.
L’Italia ha grosse chance di medaglia nella Corsa a Punti femminile, in cui Maria Giulia Confalonieri si presenta in qualità di campionessa europea in carica, e nell’Inseguimento Individuale maschile ove può schierare quel Davide Plebani che fu 3° a inizio marzo ai Mondiali di Pruszkov. Fra gli altri rappresentanti del Bel Paese che oggi scenderanno in pista, invece, troviamo: Michele Scartezzini, il quale parteciperà alla Corsa a Punti maschile, Francesco Ceci, che rappresenterà il tricolore nel Keirin maschile, e la coppia composta da Elena Bissolati e Miriam Vece per il Keirin femminile.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter FCI