Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Spero di tornare ad allenarmi al meglio a novembre”

Pubblicato

il

La caduta ed il triste al Giro d’Italia, il rientro tentato al Giro del Delfinato e lo stop definitivo fino a fine stagione. Tom Dumoulin dovrà mettersi assolutamente alle spalle questo 2019 tutt’altro che positivo. L’olandese punta dritto al 2020: ha già firmato il nuovo contratto, correrà con gli olandesi della Jumbo-Visma. L’ex campione del mondo a cronometro dovrà assolutamente risolvere i problemi al ginocchio per tornare al top. 

Le sue parole al sito olandese Wielerflits.nl: “Due settimane fa il tendine del ginocchio si sarebbe infiammato se avessi fatto troppo quindi devo ancora stare molto attento, significa che non sono in grado di allenarmi per più di due o tre ore al giorno. Preferisco provare ad aumentare l’intensità dell’allenamento, piuttosto che la durata. Posso andare in salita di nuovo abbastanza velocemente, ma fare pressione sul ginocchio quando si gira una curva è ancora doloroso”.

Prosegue: “La speranza è che da novembre potrò allenarmi di nuovo a pieno regime. Nei prossimi anni, penso che avere avuto questo infortunio potrebbe risultare positivo perché mi sento di nuovo fresco di testa. So dove voglio andare. Ho di nuovo fame“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità