MotoGP
Danilo Petrucci MotoGP, GP Thailandia 2019: “Soddisfatto del lavoro svolto, peccato per la 11a posizione”
Dopo tante settimane complicate, Danilo Petrucci prova a dare il via con maggiore fiducia al suo weekend del Gran Premio di Thailandia 2019 della MotoGP. Il pilota umbro, infatti, ha chiuso il suo venerdì in 11esima posizione, venendo estromesso per appena 21 millesimi a favore di Alex Rins. Tutto sommato, però, il ducatista preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno. “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto oggi – spiega il vincitore della gara del Mugello ai microfoni di Sky Sport – Peccato solamente per la posizione finale. Sono rimasto fuori dalla top 10 davvero per un soffio”.
La situazione in casa Ducati, ad ogni modo, sembra migliore rispetto alle ultime uscite. “Ho ancora a disposizione la terza sessione di domattina per migliorare e entrare nei primi dieci, sperando che la pioggia non arrivi davvero. A livello di passo gara mi sembra di avere un buon andamento anche con la gomma media al posteriore. Ho provato diversi cambiamenti sulla mia moto e direi che abbiamo capito su quale direzione muoverci”.
Per qualifiche e gara Danilo Petrucci sa che ci sarà da rimboccarsi le maniche per emergere. “Sono fiducioso nel complesso dato che siamo veloci. Anche i rivali non sono da meno, soprattutto le Yamaha, anche se non siamo così lontani. Penso che il nostro reale livello sia da top 5, dovremo dimostrarlo sin da domani”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo