MotoGP
Danilo Petrucci MotoGP, GP Thailandia 2019: “Spero di ritrovare il feeling di inizio stagione, voglio cambiare la situazione”
Dopo una prima parte di stagione molto positiva segnata profondamente dal meraviglioso successo del Mugello in volata davanti a Marc Marquez, Danilo Petrucci è ormai entrato in una crisi tecnica e mentale davvero inspiegabile. Il ternano della Ducati ha raggiunto il suo picco di forma nelle prime tappe europee con i tre piazzamenti sul podio consecutivi raccolti a Le Mans, Mugello e Barcellona, per poi cominciare un progressivo declino culminato recentemente con le sconcertanti prestazioni messe in mostra a Misano e Aragon. Petrucci non entra nella top5 dal quarto posto della Germania, ottenuto a inizio luglio, tuttavia è ancora in quarta piazza nel Mondiale ad una sola lunghezza dalla Suzuki di Alex Rins.
“Credo che abbiamo superato le gare più difficili della stagione e ora possiamo solo migliorare – ha dichiarato un ottimista Petrucci in vista del prossimo appuntamento in Thailandia- Dopo la delusione di Aragon, questa settimana abbiamo lavorato a Borgo Panigale per trovare soluzioni ai miei problemi e a Buriram credo che vedremo i primi risultati. Non vedo l’ora di arrivare in Thailandia e spero di ritrovare il feeling della prima parte della stagione perché voglio assolutamente cambiare la situazione“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo