MotoGP

Danilo Petrucci MotoGP, GP Thailandia 2019: “Spero di ritrovare il feeling di inizio stagione, voglio cambiare la situazione”

Pubblicato

il

Dopo una prima parte di stagione molto positiva segnata profondamente dal meraviglioso successo del Mugello in volata davanti a Marc Marquez, Danilo Petrucci è ormai entrato in una crisi tecnica e mentale davvero inspiegabile. Il ternano della Ducati ha raggiunto il suo picco di forma nelle prime tappe europee con i tre piazzamenti sul podio consecutivi raccolti a Le Mans, Mugello e Barcellona, per poi cominciare un progressivo declino culminato recentemente con le sconcertanti prestazioni messe in mostra a Misano e Aragon. Petrucci non entra nella top5 dal quarto posto della Germania, ottenuto a inizio luglio, tuttavia è ancora in quarta piazza nel Mondiale ad una sola lunghezza dalla Suzuki di Alex Rins.

Credo che abbiamo superato le gare più difficili della stagione e ora possiamo solo migliorare – ha dichiarato un ottimista Petrucci in vista del prossimo appuntamento in Thailandia- Dopo la delusione di Aragon, questa settimana abbiamo lavorato a Borgo Panigale per trovare soluzioni ai miei problemi e a Buriram credo che vedremo i primi risultati. Non vedo l’ora di arrivare in Thailandia e spero di ritrovare il feeling della prima parte della stagione perché voglio assolutamente cambiare la situazione“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version