Equitazione
Equitazione, Duccio Bartalucci: “È un risultato da accettare perché giusto. Devo dire che preferisco perdere così, in modo netto”
L’Italia del salto ostacoli ha mancato oggi l’ultima occasione per qualificarsi alla gara a squadre delle Olimpiadi di Tokyo 2020: la finale della Jumping Nations Cup di equitazione va all’Irlanda, che vola così ai Giochi. A fine giornata ha parlato al sito federale il selezionatore della Nazionale italiana, Duccio Bartalucci.
“Oggi l’Irlanda ha vinto con merito, non solo la qualifica, ma anche la finale di FEI Nations Cup, lasciando dietro di sé 17 nazioni. Lo sport è così, in Coppa delle Nazioni, tante altre volte, durante l’anno, siamo stati noi a fare meglio di loro, oggi purtroppo no. È un risultato da accettare perché giusto. Devo dire, che preferisco perdere così, in modo netto, piuttosto che per una piccola differenza sul tempo o per una barriera caduta. Ad ogni modo abbiamo fatto una gara di buon livello. Come l’anno scorso siamo quarti, ma terzi ex aequo per penalità. Il tempo impiegato ci privilegia rispetto alla Francia, ma non rispetto alla Svezia. Ringrazio gli atleti, i proprietari e gli sponsor che ci hanno consentito di sognare fino alla fine e con onore”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS