Equitazione

Equitazione, Jumping Nations Cup Final Barcellona 2019: l’Italia salterà per ultima. Le migliori otto Nazionali accederanno alla prova decisiva di domenica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DELLA NATIONS CUP DALLE ORE 14.00 (3 OTTOBRE)

Il grande giorno è arrivato: a Barcellona scatta oggi la finale della Jumping Nations Cup di equitazione. Diciotto squadre a partire dalle ore 14.00 si daranno battaglia per gli otto posti in palio per la prova decisiva di domenica: in gara Belgio, Brasile, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Messico, Olanda, Norvegia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Spagna.

La manifestazione però mette in palio anche l’ultimo pass a disposizione per la gara a squadre delle Olimpiadi di Tokyo 2020: saranno sette le squadre che si giocheranno l’ultimo biglietto per il Giappone. Le sei avversarie dell’Italia saranno Irlanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Colombia ed Egitto. Per continuare a sognare la qualificazione ai Giochi sarà importante dunque oggi rientrare tra le migliori otto Nazionali, altrimenti sarà quasi certo l’addio ai sogni olimpici.

Il sorteggio ha sorriso all’Italia, che scatterà per ultima in ogni tornata con i propri rappresentanti: Duccio Bartalucci, Chef d’Equipe azzurro, ha scelto i quattro binomi in gara e l’ordine con cui scenderanno in campo. Il 18° in gara sarà Luca Marziani su Tokyo du Soleil, il 36° Massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave, il 54° Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, ed infine il 72° ed ultimo a partire sarà Lorenzo De Luca su Dinky Toy vd Kranenburg.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version