Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc e Sebastian Vettel: lotta per la supremazia in Ferrari. Separati da 6 punti, in palio il terzo posto mondiale

Pubblicato

il

Lewis Hamilton si appresta a laurerarsi Campione del Mondo per la sesta volta in carriera, il britannico deve conquistare quattro punti nel GP degli USA che andrà in scena nel weekend oppure deve sperare che Valtteri Bottas non vinca la gara. La tavola è apparecchiata per l’apoteosi del pilota della Mercedes che chiuderà la stagione davanti al compagno di squadra mentre in Ferrari si sta pensando al terzo posto nella classifica piloti. Il duello tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc è nel vivo, i due piloti sono divisi da appena sei punti quando mancano ancora tre gare al termine della stagione (oltre alla prova di Austin nel fine settimana si correrà anche in Brasile e ad Abu Dhabi).

Sarà una lotta intestina che animerà questo finale d’annata anche perché i due alfieri della Rossa si sono scontrati più volte nelle ultime uscite e si sono sfidati a viso aperto, basti pensare a quanto successo in Russia con un ordine di scuderia interpretato diversamente dai due uomini di Maranello: il giovane monegasco conserva un margine ridotto nei confronti del veterano tedesco e prevalere nel confronto diretto è molto importante sotto il profilo psicologico e morale anche in vista della prossima stagione, entrambi dovranno comunque fare i conti con l’olandese Max Verstappen che si trova a 16 punti di distacco da Leclerc.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità