Formula 1

F1, GP Giappone 2019: il tifone Hagibis potrebbe cambiare il programma a Suzuka. Probabile lo slittamento delle qualifiche

Pubblicato

il

Si preannuncia un weekend problematico per quanto concerne il Circus della F1 impegnato nel prossimo round del Mondiale 2019 in Giappone. Il tifone Hagibis, che si sta abbattendo nella zona asiatica, potrebbe mettere a rischio il corretto svolgimento del programma del weekend, stando a quelle che sono le previsioni.

Al momento non sono state apportare modifiche, tuttavia è tutt’altro che lontana l’ipotesi di un cambiamento di orario relativo alle qualifiche di sabato 12 ottobre. “La FIA, la F1, il circuito di Suzuka e la Federazione automobilistica giapponese stanno monitorando da vicino l’evoluzione della situazione relativa al tifone Hagibis e il suo potenziale impatto nel fine settimana. Si sta compiendo ogni sforzo per ridurre al minimo l’interruzione del programma, tuttavia la sicurezza dei fan, dei concorrenti e di tutti sul circuito di Suzuka rimane la priorità assoluta. Tutte le parti continueranno a controllare l’evolversi degli eventi e forniranno ulteriori aggiornamenti a tempo debito“, il contenuto della nota stampa della FIA.

La Federazione internazionale avrebbe già considerato l’ipotesi di spostare il time-attack di sabato a domenica mattina (giapponese), cosa che è già avvenuta nel 2004 e nel 2010.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version