Formula 1
F1, GP Giappone 2019: la Mercedes si presenta con un nuovo pacchetto aerodinamico a Suzuka
Il Mondiale di F1 2019 torna protagonista in Giappone, sul celebre tracciato di Suzuka. I team dovranno essere pronti a ogni evenienza perché il meteo previsto non promette nulla di buono, visto che nella zona asiatica si sta abbattendo il tifone tropicale Hagibis.
La Mercedes, reduce dalla doppietta di Sochi (Russia), vuol far valere la propria superiorità nell’appuntamento nipponico, a prescindere dalle condizioni climatiche incontrate. I miglioramenti della Ferrari sono evidenti e, non fosse stato anche per un pizzico di sfortuna, la Rossa probabilmente avrebbe fatto proprio anche l’ultimo round. Per questa ragione a Brackley hanno deciso di presentare in Giappone un nuovo pacchetto aerodinamico, che verosimilmente sarà l’ultimo, dal momento che le Frecce d’Argento possono contare su un vantaggio abissale rispetto alla concorrenza nelle due classifiche (piloti e costruttori) e il progetto della monoposto 2020 richiede idee e investimenti importanti.
La W10 avrà infatti delle novità nella zona delle pance, con particolare attenzione ai deviatori di flusso ai lati delle bocche dei radiatori. Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, i tecnici hanno cercato di assicurare una resa migliore in termini di raffreddamento del motore per prevenire eventuali problemi di affidabilità. Mercedes, dunque, che non vuol concedere troppo spazio ai rivali per chiudere la partita al più presto, forte di una tradizione molto favorevole nel Sol Levante, considerando l’era dei propulsori ibridi (sempre vittoriosa dal 2014).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI