Formula 1
F1, GP Messico 2019: la FIA cambia idea e decide di indagare sul caso Verstappen
La pole-position di Max Verstappen nel GP del Messico 2019 di F1 è salva. Il pilota olandese aveva ottenuto il proprio miglior tempo nonostante il regime di bandiere gialle a seguito del brutto incidente in cui era incappato Valtteri Bottas con la Mercedes.
La FIA, come riporta la giornalista della BBC Jennie Gow, ha deciso di non indagare sull’accaduto, dunque il pilota della Red Bull non subirà nessuna penalità. I mini-settori mostrano come il figlio d’arte abbia alzato il piede dall’acceleratore, in ottemperanza al regolamento.
Verstappen, che ha realizzato il nuovo record della pista con il crono di 1’14″758, scatterà dunque davanti a tutti per la seconda volta in stagione. Alle sue spalle le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, mentre la seconda fila è completata dal campione del mondo Lewis Hamilton.
Si prevede una gara equilibrata e tra le più imprevedibili della stagione, dove la gestione degli pneumatici farà come di consueto la differenza. Attenzione anche al meteo: la possibilità di pioggia appare tutt’altro che campata per aria.
AGGIORNAMENTO 22.55
La FIA ha cambiato idea! Max Verstappen è stato convocato per un incontro con i Commissari di gara!
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI