Formula 1

F1, Helmut Marko: “Il prossimo anno il motore Honda sarà come quello di Ferrari e di Mercedes. Vincere è un dovere per la Red Bull”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che nel corso delle gare del Mondiale 2019 di F1 le prestazioni del motore Honda della Red Bull siano migliorate. Alcune problematiche legate all’affidabilità persistono però, dal punto di vista della potenza, i tecnici giapponesi hanno fatto un ottimo lavoro.

Tuttavia, per le ambizioni della Red Bull, tutto questo non è sufficiente. L’obiettivo è il solito: vincere ed aggiudicarsi il titolo mondiale. Un target che il team di Milton Keynes prevede di centrare nel 2020. La monoposto, infatti, è già sotto il profilo aerodinamico un riferimento, progettata dal geniale Adrian Newey. La distanza in termini di potenza da Ferrari e da Mercedes ha rappresentato il vero ostacolo.

Un gap che, a detta di Helmut Marko, non vi sarà più nella prossima stagione: “Lo sviluppo che stanno facendo in Honda ci fa credere che il prossimo anno saremo allo stesso livello di potenza di Mercedes e Ferrari. Penso che stiano facendo le cose giuste ed il lavoro giusto. Quindi crediamo che il prossimo anno non saremo terzi“, ha dichiarato il 76enne nativo di Graz, in un’intervista a motorsport.com.

La scuderia anglo-austriaca, dopo i quattro titoli conquistati con il tedesco Sebastian Vettel, ha sofferto terribilmente il passaggio ai motori ibridi, non trovando praticamente mai la quadra. Le aspettative, quindi, sono quelle di chiudere il cerchio nel 2020 perché, come sottolineato da Marko: “Vincere è nel nostro DNA“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version