Formula 1
F1, i media tedeschi attaccano la Ferrari: “Sta barando e la FIA chiude un occhio”
“Il vantaggio assurdo che hanno in rettilineo è impossibile da raggiungere in maniera legale, perché la tecnologia è ormai in stato molto avanzato di sviluppo. La Ferrari sta barando e la FIA lo sa, ma chiude un occhio perché sarebbe un enorme scandalo”.
Sono queste le considerazioni che in Germania, su Auto Bild, i media stanno facendo relativamente alla famosa potenza del propulsore della Rossa in F1. Secondo i dati citati dalla testata teutonica, il vantaggio in rettilineo sarebbe quantificabile attorno agli otto decimi di secondo. Un differenziale enorme, parlando di una categoria di così alto livello tecnologico. Per il momento, dalla Federazione Internazionale non filtrano informazioni particolari sul tema, tuttavia desta sensazione come le qualità della SF90 siano argomento di dibattito, quando la stagione è stata quasi completamente monopolizzata dalla Mercedes.
Senza dubbio le esternazioni del Team Principal delle Frecce d’Argento Toto Wolff, quasi unicamente volte a narrare le qualità della Power Unit Ferrari, stanno alimentato dubbi e perplessità sull’effettiva regolarità del motore della monoposto di Maranello. Da un certo punto di vista, la costruzione di certi “teoremi” però può essere una buona notizia per il Cavallino Rampante, essendo manifestazioni di timore nei propri confronti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI