Formula 1
F1, Lewis Hamilton sugli equilibri in Ferrari: “Si sta puntando su Leclerc, mi dispiace per Vettel”
“Sembra proprio che la Ferrari stia impostando il suo futuro su Leclerc. Sono molto dispiaciuto per Seb. La scuderia è cresciuta grazie a lui, non certo grazie a Charles. Vederlo vincere a Singapore mi ha fatto sentire bene, se lo meritava. È una persona molto dedita a quello che fa“.
Sono queste le parole pronunciate dal leader del Mondiale 2019 di F1 Lewis Hamilton sul tema “equilibri in Ferrari”. Le discussioni negli ultimi due round che hanno visto coinvolti i due alfieri di Maranello Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono note. La strategia, in particolare, nell’ultima gara a Sochi (Russia) ha fatto discutere e la fazioni “Pro Charles” e “Pro Seb” hanno fatto valere i propri argomenti.
Hamilton, da par suo, prende le parti del suo eterno rivale, ritenendo che se la Rossa sia tornata a essere competitiva lo debba anche al teutonico. Un attestato di stima nei confronti del quattro volte iridato ma forse c’è dietro anche altro. Lewis, infatti, è solito anche giocare con le parole e forse queste esternazioni evidenziano un altro aspetto, ovvero il timore nei confronti dell’altro pilota del Cavallino Rampante. Dipingere una realtà tutta in favore del n.16 vuol mettere in cattiva luce il monegasco, nel tentativo di andare destabilizzare un contesto già non propriamente equilibrato.
Per chi ha memoria storica, è una situazione che proprio LH44 ha vissuto ai tempi della McLaren con lo spagnolo (due volte campione del mondo) Fernando Alonso nel 2007 e anche in quel caso le situazioni critiche non erano mancate. Vedremo come andrà a finire in questo caso ma sicuramente il britannico sa il fatto suo non solo quando si tratta di guidare…
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI