Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Cercheremo di conquistare la sesta pole position consecutiva per poi puntare alla vittoria”

Pubblicato

il

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto ha parlato all’ANSA in vista del Gran Premio del Messico di F1 che si correrà domenica prossima.

Inizia così il team principal della Ferrari: “Dopo due gare nelle quali avremmo potuto fare meglio, ci presentiamo in Messico con la voglia di portare a casa il massimo risultato. Cercheremo di conquistare la sesta pole position consecutiva per poi puntare alla vittoria“.

Binotto prosegue analizzando il circuito messicano: “La pista è ricca di insidie, alcune delle quali sono legate al fatto che si gareggia a oltre duemila metri, il che rende molto difficili la messa a punto dell’assetto e i settaggi della power unit, che richiedono con regolazioni specifiche“.

Ecco la ricetta per far bene nel week end: “Il circuito propone curve di diverso genere ma anche lunghi rettilinei sui quali vengono sempre battuti i record di velocità di punta. Il compromesso tra top speed e velocità in curva detterà le scelte di carico aerodinamico con le quali scenderemo in pista“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità