Formula 1

F1, Mondiale 2021: c’è l’accordo per ospitare un appuntamento del Circus a Miami

Pubblicato

il

Giungono novità circa l’organizzazione di un GP negli Stati Uniti e per la precisione a Miami, in Florida. Come riportano le cronache locali, gli organizzatori del Circus e l’Hard Rock Stadium hanno trovato l’accordo per ospitare il weekend nel maggio del 2021, l’anno della “rivoluzione regolamentare” della massima categoria dell’automobilismo.

Il tracciato, quindi, non si svilupperà nel centro cittadino ma nei pressi dello stadio, casa dei Miami Dolphins. Evidentemente, le tempistiche e le difficoltà logistiche hanno portato a un cambiamento del progetto iniziale: “Siamo molto felici di annunciare che la F1 e l’Hard Rock Stadium hanno raggiunto un primo accordo per ospitare il round iridato presso l’impianto, le parole del direttore esecutivo della squadra di football americano Tom Garfinkel.

A queste considerazioni si è poi associato Sean Bratches, direttore commerciale del Circus, che ha esaltato l’impatto economico che un evento del genere potrà avere: “La stima è di oltre 360 milioni di euro, con 35.000 posti di lavoro. Non vediamo l’ora di portare per la prima volta questo show in una delle regioni più affascinanti“. A questo punto, lo step successivo sarà quello dell’approvazione degli ispettori della Contea di Miami-Dade prima di poter avere la certezza della presenza nel calendario mondiale

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version