Formula 1
F1, Mondiale 2021: un team spagnolo potrebbe entrare nel Circus nell’anno della “rivoluzione”
Una grande novità potrebbe riguardare il Mondiale 2021 di F1. Nella stagione dei grossi cambiamenti regolamentari, in nome di un controllo dei costi e di una maggior standardizzazione delle monoposto, potrebbe esserci anche l’inserimento di una nuova scuderia, desiderosa di competere con chi è già parte del Circus da qualche tempo.
Si tratta della Campos Racing, impegnata in F2 e in F3, che ha potrebbe entrare nella massima categoria dell’automobilismo grazie al supporto della Federazione spagnola e quello finanziario della Monaco Increase Management, come rivelato da La Gazzetta dello Sport. L’idea è di creare un team con licenza spagnola ma che faccia sede in Inghilterra. Il progetto ha chiaramente dei risvolti promozionali per far sì che in Spagna si possa recuperare un minimo interesse, dopo che l’uscita di scena di Fernando Alonso ha abbassato sensibilmente il seguito.
La sede dovrebbe essere a Oxford e la direzione tecnica dovrebbe essere affidata a Peter McCool, con Ben Wood figura di riferimento dell’aerodinamica. Due personalità con un passato in F1: il primo in McLaren e il secondo in BrawnGP. Per quanto concerne i motori, sarà tutto da vedere. Difficile che Mercedes possa essere disponibile, vista la collaborazione con McLaren, Racing Point e Williams. Più probabile che Ferrari, Renault e Honda possano essere interessate. Resta però da verificare la posizione di Liberty Media, gruppo che gestisce la F1, al momento prudente sull’eventualità. Non resta che attendere.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI